Inclusione andicap ticino (fino al 2016 conosciuta come Federazione Ticinese Integrazione Andicap-FTIA) è un’associazione di pubblica utilità senza scopo di lucro che difende i diritti delle persone con disabilità in Ticino.
Fondata nel 1973, da allora partecipa alla realizzazione di una società più rispettosa delle esigenze delle persone con disabilità. Inoltre promuove e favorisce la loro inclusione in Ticino lottando contro l’emarginazione, abbattendo barriere architettoniche e migliorando la loro condizione dal punto di vista sociale, culturale ed economico.
È possibile sostenere l’associazione e la sua missione anche richiedendo i prodotti, le prestazioni e i servizi offerti dall’azienda sociale.
Dal 1987, infatti, offriamo lavoro e formazione professionale a persone con andicap fisico, sensoriale o psichico per favorirne l’integrazione nel mondo del lavoro.
L’esecuzione dei mandati è affidata direttamente alle persone con disabilità che vengono coordinate da personale competente e qualificato.
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile